Ecco i Candidati della Lista Qui Per Esserci
Maria Elisabetta Galli
Sono Maria Elisabetta Galli, classe 1962, vivo a Marnate.
Sono avvocato dal 1991 e lavoro come libero professionista nel mio studio con mia figlia Valentina, anch’ella avvocato con mia grande soddisfazione.
Dal 2019 al 2024, grazie alla fiducia accordatami dai cittadini, sono stata Sindaco del nostro paese e questa esperienza mi ha umanamente arricchito, avvicinandomi alle persone e consentendomi di lavorare per colmare i bisogni di molti.
Sono stata affiancata da un gruppo dinamico ed affiatato con il quale ho realizzato gli impegni assunti con i Marnatesi dimostrando che la mia squadra è all’altezza di ciò che promette.
Dopo tanto lavoro svolto con passione, molti sono i progetti che si possono ancora realizzare, alcuni già in corso altri da intraprendere. E’ per questo che mi ricandido per un altro mandato.
Credo di poter dare ancora molto al mio paese al quale prometto il medesimo impegno incondizionato e sensibile: eccomi di nuovo QUI… PER ESSERCI.
Claudia Colombo
Sono Claudia Colombo, classe 1974, laureata in Scienze Naturali.
Lavoro in un'azienda di servizi del territorio dove sono responsabile del Settore di Igiene Ambientale.
Sono attiva nel volontariato e amo la natura.
Nel 2016 ho scelto di lasciare la città per una realtà più a misura d'uomo e a Marnate mi sono sentita subito a casa.
Mi candido perché voglio impegnarmi personalmente affinché si possano realizzare più progetti con lo scopo di generare e diffondere benessere, consapevolezza e sviluppo sociale all'interno della nostra comunità.
Pierpaolo Dal Zotto Bellusco
Sono Pierpaolo Dal Zotto Bellusco, classe 1964, consulente fiscale, aziendale e del lavoro. Sono stato Vice Sindaco e Assessore al Bilancio nei cinque anni scorsi e grazie alla competenza maturata, mi ricandido per dare continuità ai progetti volti al potenziamento dei servizi a favore dei miei concittadini di ogni fascia di età, amministrando con serietà ed impegno per un paese sempre migliore.
Matteo Gallazzi
Sono Matteo Gallazzi, ho 32 anni, sono biologo di professione ed istruttore di nuoto per passione. Mi ricandido per le amministrative comunali
2024-2029 per portare avanti il progetto, iniziato del 2019, di rinnovo e miglioramento del nostro territorio.
Si sono evidenziate tante potenzialità durante il primo mandato che vorremmo sviluppare per rendere Marnate un Paese sempre all'avanguardia e potenziato al meglio.
Sono Manuela Gobbo, classe 1970, qualifica di Segretaria.
Amo la natura e lo sport, in particolare il ciclismo. In passato ho avuto la possibilità, in collaborazione con Agenzie di viaggio, di accompagnare e coordinare bambini e ragazzi durante le loro gite scolastiche.
Sono stata impiegata come commessa per vent'anni, durante i quali ho avuto modo di conoscere e consigliare persone di qualsiasi età. Una cosa di cui vado molto fiera?
Nel 2016,come volontaria e coordinatrice, ho dato vita alla prima zona del Controllo del Vicinato a Marnate ( attualmente attive 8 zone). Mi candido con " Qui, per esserci " perché credo che si possano concretizzare nuovi progetti per un paese migliore.
Manuela Gobbo
Sara Liguori
Sono Sara Liguori, docente di scuola primaria, mamma di due bambini e vivo a Nizzolina con la mia famiglia. Mi piace considerarmi una marnatese motivata e disposta a lavorare in prima persona per il miglioramento della nostra comunità. In questi anni mi sono occupata di sport cultura tempo libero all'interno del nostro Paese: ora mi ricandido perché desidero profondere nuovamente il mio impegno al fianco delle associazioni sportive, per valorizzare il prezioso contributo che le stesse danno nella crescita dei nostri giovani, e al fianco delle associazioni culturali, per continuare insieme la rivoluzione positiva della cultura, da promuovere in ogni sua forma. Vorrei continuare a proporre iniziative di aggregazione, divertimento, riflessione e creatività rivolte ai bambini ai ragazzi, alle famiglie e agli adulti, come volano di una migliore coesione sociale. Mi piace l'idea di un'ammininistrazione aperta ed accogliente, soprattutto per i nostri bambini.
Per tutto questo e per tutti i cittadini, sono stata e sono Qui Per Esserci!
CANDIDATO SINDACO
Luigi Luppi
Sono Luigi Luppi, nato a Marnate 75 anni fa. Tengo molto al mio Paese tanto da aver investito tanti anni nella politica al servizio dei cittadini, come consigliere nel 2004, poi dal 2009 al 2019 come assessore all’ambiente ecologia e protezione civile e dal 2019 fino ad oggi come assessore ai lavori pubblici e sicurezza. Quello che conta per me non sono le parole o le promesse, ma i fatti e gli obiettivi realizzati. Mi ricandido per mettere a disposizione della mia squadra la mia esperienza e per portare a termine i tanti altri progetti che abbiamo pensato per Marnate e Nizzolina.
Antonella Messuti
Sono Antonella Messuti, classe 1994, impiegata commerciale nel settore artigiano da oltre 10 anni.
Nel ruolo di animatrice ed educatrice, ho seguito bambini e ragazzi del nostro paese , soprattutto nella fascia di età 6/14 anni.
Mi candido nella lista civica "Qui, per esserci", perchè con il mio spirito determinato ed aggregante, desidero poter coinvolgere ogni cittadino nella vita del nostro paese.
Olindo Polato
Sono Polato Olindo, ho 69 anni e sono stato consigliere comunale di maggioranza negli ultimi cinque anni. Desidero continuare a portare i principi, le proposte e le idee del gruppo Qui, per esserci, impegnandomi in prima persona.
Credo che il mio impegno possa essere utile a tutto il gruppo. Sono fermamente convinto che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del nostro paese. Ad ogni livello. Questo ci consente di contribuire e partecipare alle scelte che condizionano le sorti del paese e di chi ci vive, sia per la nostra che per le future generazioni.
Giuseppe Rampinini
Mi chiamo Giuseppe Rampinini e sono nato a Marnate nel 1955.
Ho svolto l’attività di dirigente d’azienda per circa 40 anni e ho maturato esperienze in società italiane e multinazionali in vari settori industriali. Nel corso della mia attività lavorativa ho ricoperto anche il ruolo di Consigliere e Procuratore nei Consigli di Amministrazione di alcune società italiane e multinazionali. Mi piacerebbe mettere a disposizione della collettività marnatese le esperienze maturate in ambito lavorativo.
Alessandro Salmoiraghi
Sono Alessandro Salmoiraghi, classe 1981.
Sono un avvocato penalista, impegnato nella difesa di donne vittime di violenza.
Il mio obiettivo politico è quello di costruire un paese sostenibile, dove la tutela dell’ambiente e lo sviluppo equo siano al centro delle politiche locali.
Sono convinto che il dialogo diretto con i cittadini sia fondamentale per comprendere le loro esigenze e individuare soluzioni efficaci.
Simona Sommaruga
Sono Simona Sommaruga, classe 1963, ragioniera.
Ho lavorato come impiegata contabile-amministrativa in aziende private e in studi professionali e ho collaborato con uno studio di Amministrazione condominiale.
Ho conosciuto il "misterioso" mondo del Comune dall'interno, lavorando all'ufficio Economato e all'Ufficio Ragioneria di due Comuni della zona.
Sono attiva nel sociale come volontaria della "Scuola di Babele OdV " di Legnano e come coordinatrice del Controllo del Vicinato marnatese, di cui ho contribuito alla costituzione di nuove zone.
Mi candido con "qui, per esserci" perché ritengo che darsi da fare in prima persona per il bene del proprio paese sia più utile e costruttivo che lamentarsi delle cose che non funzionano.
Flora Tafuto
Sono Flora Tafuto, classe 1985, assistente alla poltrona. Sono attiva nella protezione civile Marnatese da quasi vent’anni grazie all’esempio di mio padre, tra i primi volontari alla fondazione e, per amore trasmesso dai miei genitori, ho scelto Marnate per far crescere la mia famiglia. Proprio per questo l’obiettivo che mi prefiggo è di renderlo un posto accogliente e stimolante per chiunque voglia fare altrettanto.