top of page

News & Comunicati

Info dalla Lista

Segui i nostri passi verso le amministrative dell'8-9 giugno 2024!

logo.jpg
20240501_144814.jpg

INAUGURAZIONE SEDE COMITATO ELETTORALE

01 maggio 2024

Con soddisfazione abbiamo inaugurato la sede del nostro Comitato Elettorale in Piazza S. Ilario n. 88 - Marnate.  Per noi è di grande importanza avere un luogo aperto a tutti i cittadini in cui poterci ritrovare e confrontare con libertà, in un clima familiare dove tutti abbiano la possibilità di vederci al lavoro. Ci piace essere trasparenti e farvi vedere con quanto impegno e con quanta costanza stiamo quotidianamente lavorando per Voi.

L'invito quindi è di passare a trovarci in sede: potrete incontrarci, conoscerci, capire meglio chi siamo e cosa vogliamo fare per continuare a crescere insieme.

La nostra sede è aperta: 

TUTTI I GIORNI dalle 16:30 alle 19:30 

MERCOLEDì, SABATO E DOMENICA anche dalle 10:00 alle 12:00.

logo_ilbustese01.png

Inaugurata la sede del comitato “Qui, per esserci” a Marnate

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE LISTA

27 aprile 2024

Doppio annuncio!

In conferenza stampa, alla presenza di tutti i giornalisti, abbiamo con gioia comunicato i nomi dei candidati della nostra Lista, Qui per Esserci, alle prossime elezioni.

Faranno parte della squadra:

Luppi Luigi, Liguori Sara, Polato Olindo, Sommaruga Simona, Rampinini Giuseppe, Gobbo Manuela, Dal Zotto Bellusco Pierpaolo, Colombo Claudia, Salmoiraghi Alessandro, Tafuto Flora, Gallazzi Matteo, Messuti Antonella.

Siamo felici di annunciare anche che abbiamo costituito il Comitato Elettorale di Qui per Esserci con sede in Piazza S. Ilario n. 88.

Lì potrete incontrarci, conoscerci meglio, seguirci mentre lavoriamo per Voi e capire meglio chi siamo e cosa vogliamo fare per continuare a crescere insieme.

logo_ilbustese01.png

Elisabetta Galli presenta la nuova “Qui, per esserci”

malpensa24-2.jpg

Marnate, Galli svela la lista e apre lo spazio elettorale. A fianco dello studio Scazzosi

logo-varese-news-square.png

Elisabetta Galli chiede il bis a Marnate: “Ecco la mia squadra”

GALLI BIS - Annuncio della Ri-candidatura 

2 aprile 2024

E' ufficiale! Ci sarà il Galli Bis, con una lista civica sulla scorta di quella uscente, ma con preziosi tocchi di novità. 
L'annuncio è di martedì 2/04 quando si è tenuta la conferenza stampa con tutti i giornalisti della stampa locale presso il Comune di Marnate. 

Con soddisfazione Elisabetta Galli ha fatto un breve resoconto di tutto quanto svolto in questi cinque anni di mandato, facendo riferimento ai documenti pubblicati su questo sito, consultabili da tutti i cittadini che vogliono approfondire e verificare nel dettaglio, ed ha illustrato le ragioni per cui ha deciso di ricandidarsi per la guida del Paese alle prossime elezioni amministrative 2024. 

Il tutto consegnando ai giornali e a tutta la cittadinanza il breve comunicato in forma di lettera, riportato anche di seguito.

"Cari concittadini di Marnate e Nizzolina,

 

Oggi mi rivolgo a Voi con profonda gratitudine mentre concludo il mio primo mandato come Vostro sindaco. È stato un onore servire questa comunità in questi anni e guardo indietro con orgoglio ai progressi che abbiamo compiuto insieme.

 

Durante questo mandato, abbiamo affrontato sfide significative e abbiamo ottenuto ottimi risultati per il miglioramento del nostro paese. Dagli importanti lavori pubblici alle scelte di sostenibilità ambientale, dalla promozione dello sport alla diffusione della cultura in ogni sfaccettatura, dalla cura dei fragili alla tutela dei bisognosi, dall’attenzione ai neonati al sostegno di ragazzi, adolescenti e giovani, dal coinvolgimento delle famiglie all’aggregazione degli anziani e così abbiamo lavorato sodo per garantire un futuro migliore per tutti i cittadini di Marnate e di Nizzolina. Nel fare ciò abbiamo dato attuazione al programma che Voi avete apprezzato e votato cinque anni fa, un programma che aveva LA PERSONA AL CENTRO e che è stato realizzato appieno, come potrete notare dai numerosi documenti a Vostra disposizione pubblicati sul nostro sito e sul sito istituzionale del Comune.

 

Tuttavia, io e la mia squadra, riteniamo che il nostro lavoro non sia ancora completo. Ci sono ancora sfide da affrontare e obiettivi da raggiungere per continuare a far crescere e prosperare la nostra comunità. Ed è per questo che oggi annuncio ufficialmente la mia ricandidatura con la lista, puramente civica QUI PER ESSERCI, quale sindaco di Marnate e di Nizzolina.

 

Sono profondamente convinta che insieme possiamo continuare a compiere progressi significativi e a costruire un futuro luminoso per Marnate e Nizzolina. Sono pronta a mettere ancora una volta la mia esperienza, la mia determinazione, la mia passione, il mio tempo e la mia squadra al Vostro servizio, lavorando instancabilmente per il bene di tutti Voi.

 

Vi invito a unirVi a me in questa nuova fase della nostra avventura, affinché possiamo continuare a portare avanti le nostre priorità comuni e a realizzare i nostri obiettivi condivisi.

 

Vi ringrazio per il vostro continuo sostegno e per la fiducia che avete riposto in me e nei miei amministratori. Insieme, possiamo fare la differenza e assicurarci che il futuro di Marnate e di Nizzolina sia luminoso e prospero per tutti.

 

Un abbraccio a tutti Voi.

 

M. Elisabetta Galli "

Ecco anche i riferimenti degli articoli tratti dai giornali online Malpensa24, VareseNews e IlBustese:

logo_ilbustese01.png

Marnate, elezioni amministrative: Elisabetta Galli si ricandida. «Tanto abbiamo fatto, ma tanto ancora vorremmo fare»

malpensa24-2.jpg

Marnate, Galli pronta al bis: conferma la squadra e nega contatti con PD e Morandi

logo-varese-news-square.png

Da “Qui per esserci” a “Qui per restarci”. Elisabetta Galli e la sua giunta chiedono il bis a Marnate

bottom of page