top of page

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 02.05.2020


Carissimi,

Anche oggi nessuna variazione nell’aggiornamento della situazione malati di Covid 19 il cui numero è invariato, anche se non è invariata la loro situazione delicata ed in lentissima evoluzione.

A tutti loro, ed agli osservati in quarantena, va un messaggio di incoraggiamento per un paziente percorso verso il miglioramento. L’isolamento in giornate bellissime come quella di oggi diventa davvero faticoso, ma ricordiamoci che è necessario.

A questo proposito, lunedi 4 maggio vi saranno alcune aperture e vi sarà la possibilità di uscire un po’ di più. Tengo comunque a precisare che ciò non significa riprendere le abitudini ante Covid: la regola è sempre la stessa e cioè uscire solo per specifiche ed improrogabili esigenze di lavoro, di salute e di approvvigionamento di generi alimentari e beni indispensabili.

In molti aspettavano notizie in merito alla possibilità di passeggiare: sull’argomento Vi riporto quanto ha precisato il Governo in data odierna:  “le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana, ovvero per recarsi presso uno qualsiasi degli esercizi commerciali aperti (vedi FAQ). Inoltre, è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva individuale o motoria all’aperto.

In sintesi, ancora massima prudenza e senso di responsabilità, nella ormai consolidata convinzione che il contagio è ancora in agguato e si trasmette nei rapporti interpersonali ravvicinati. Dunque ricordiamoci sempre DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO UN METRO e MASCHERINE.

Un cordiale saluto a tutti ed un buon sabato sera.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page