top of page

Aggiornamenti COVID19 Marnate - 14.04.2020


Carissimi,

l’aggiornamento di oggi che tiene conto del numero dei guariti,  di un nuovo caso positivo, dei soggetti usciti dalla quarantena e dei nuovi quarantenati, è il seguente: 10 soggetti positivi e 25 soggetti in osservazione.

Oggi abbiamo anche avuto la notizia di diversi decessi di Marnatesi ed ex marnatesi: si tratta prevalentemente di persone  anziane ricoverate in RSA. A loro va un ricordo particolare per essere rimasti soli negli ultimi attimi della loro vita. Un caro abbraccio va ai loro parenti il cui dolore è reso ancora più intenso dalle circostanze.

Vorrei poter concludere qui il mio messaggio serale, tuttavia devo aggiungere una postilla finale.

Come sapete, oggi è stata pubblicata la mia ordinanza che prevede l’attivazione da domani della prenotazione mediante chiamata al numero verde, secondo un calendario stilato sulla base delle lettere iniziali del cognome degli utenti, capofamiglia, titolari di tessera sanitaria per l’accesso al Centro di Raccolta Rifiuti (preciso che detto calendario prevede le date per le chiamate di prenotazione e NON per l'accesso alla discarica).

Orbene, mi è stato appena riferito dal Gestore che già da questo pomeriggio il numero verde dedicato, è stato intasato da telefonate di utenti Marnatesi che, senza rispettare il criterio indicato né la data di attivazione della prenotazione, fissata per domani, hanno mandato in tilt l’organizzazione del servizio.

L’Amministrazione cerca di soddisfare, per quanto possibile, le esigenze dei cittadini studiando servizi organizzati nei minimi dettagli per garantire la sicurezza degli utenti e consentirne un ordinato svolgimento, per impedire il verificarsi di situazioni ingestibili.

Ai cittadini, per poter usufruire del servizio, è chiesto solo di attenersi alle indicazioni.

Se ciò non avviene e ciascuno agisce di impulso e di propria iniziativa, si rischia di scombinare l’intero sistema penalizzandone il corretto funzionamento.

Vi invito a rileggere attentamente le indicazioni relative alla prenotazione ed alle modalità di accesso al Centro di Raccolta e ad applicare scrupolosamente, facendo appello al senso di responsabilità di ciascuno nell’interesse e del rispetto di tutti.

Un caro saluto.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page