top of page

Consiglio Comunale del 01.08.2020


Cari Cittadini In questo primo fine settimana di Agosto vogliamo chiarire alcuni punti emersi nel consiglio comunale di stamane:


✔️ SICUREZZA: al momento dell’insediamento dell’attuale amministrazione le telecamere presenti sul territorio erano 48; di queste 22 NON erano funzionanti e quindi non attive per la sorveglianza del paese. Da qui è stato rivisto il contratto di manutenzione permettendoci di avviare il ripristino delle telecamere non funzionanti, ripristino che sarà concluso entro fine anno.


✔️ ATTIVITÀ COMMERCIALI: è stata approvata la proposta dell’assessore Dal Zotto riguardante lo sconto per 3 mesi del 100% sulla parte variabile dell’imposta TARI per tutte le attività che hanno sospeso il loro operato durante il periodo di Lock Down attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione.

✔️ PON: il Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’unione europea ha stanziato una serie di fondi da destinare alle scuole presenti sul territorio nazionale per l’adeguamento delle strutture scolastiche post Covid. Il comune di Marnate, partecipando al Bando, ha ottenuto la somma complessiva di 28.000euro stabilita in base al numero di bambini frequentanti le nostre scuole che verranno utilizzati secondo le necessità della dirigente Scolastica.

✔️DEPURATORE E PUZZE IN VALLE OLONA: questione molto sentita dall’intera amministrazione ma risalente agli inizi degli anni 2000. L’impegno è quello di portare avanti il progetto che coinvolge numerosi attori competenti su diversi aspetti quali origine degli odori, sostanze inquinanti ed eventuali rimedi efficaci a lungo termine con lo scopo di risolvere il problema in maniera globale e definitiva.

✔️COLLETTORE IN VIA LAZZARETTO: si tratta dello spiacevole inconveniente che accade ogni volta che si hanno delle piogge copiose in valle dove i terreni a ridosso di Via Lazzaretto si riempiono di acqua. Il sindaco e l’amministrazione avvieranno un percorso di verifica tramite l’ufficio tecnico per gli opportuni rilievi malgrado la proposta per una questione formale sia stata respinta in sede di consiglio.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page