top of page

Miasmi in Valle Olona


Carissimi,

da giorni ci troviamo purtroppo a dover fare i conti con le immissioni maleodoranti che provengono dalla nostra Valle Olona.


Questa mattina la situazione è ancora più persistente e fastidosa ed avvertita anche in zone del paese che normalmente ne sono esenti. 


Vi scrivo per comunicarVi che è stata mia premura avvertire personalmente la professoressa del Politecnico di Milano che sta portando avanti il progetto di indagine e di studio, in modo da sollecitare un tempestivo intervento, al fine di comprendere a cosa sia dovuta la situazione di questa mattina.  La Professoressa mi ha riferito nell'immediato che tutte le segnalazioni pervenute dal nostro Comune e dai nostri cittadini nei giorni passati sono state registrate e sono state di grande aiuto ai fini dello sviluppo del progetto e delle indagini in corso. Mi ha anche riferito che proprio in questi giorni stanno avendo corso gli ultimi sopralluoghi all'interno delle aziende della zona circa i quali avremo un aggiornamento verso la fine del mese. 


In mattinata segnaleremo la situazione a tutti gli enti preposti, anche a livello provinciale, nella speranza che perseverando con insistenza si arriverà al più presto ad individuare le cause del problema. 


Invito tutti i cittadini che hanno dato la propria disponibilità a diventare sentinelle del progetto D-NOSES e che hanno partecipato agli incontri di formazione, a continuare a segnalare le situazioni maleodoranti attraverso l'app, indicando anche gli orari in cui si manifestano, perchè è proprio così che si riuscirà a dare uno sviluppo fattivo ed efficace al progetto in corso. 


Una buona giornata a tutti. 

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page