top of page

!QUI PER ESSERCI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS!



Cari Cittadini, oggi è la vigilia del 4 maggio, giorno in cui si da il via alla famosa “fase 2”, fase in cui dobbiamo possiamo iniziare a ripartire a piccoli passi.

👉Sappiamo che le molte normative degli ultimi periodi possono aver creato confusione, per questo esattamente allo scoccare della mezzanotte faremo chiarezza con un messaggio dedicato alle cose che cambieranno nel nostro paese da domani stesso. Ma facciamo un passo indietro e parliamo delle F͟A͟M͟I͟G͟L͟I͟E͟ 👨‍👩‍👧‍👦, messe a dura prova in questo periodo di estrema difficoltà: abbiamo pensato di riassumervi le forme di aiuto disponibili è attivabile già in questi giorni.


💡Tre sono le misure dedicate: 1️⃣ il PACCHETTO FAMIGLIA, 2️⃣ il BONUS ASILO NIDO 3️⃣ il CONTRIBUTO PER IL MANTENIMENTO DELL’ABITAZIONE IN LOCAZIONE.

✅Il pacchetto famiglia, consente l’erogazione di una somma una tantum a fondo perduto per pagamento del mutuo 🏡 o per l’acquisto di un pc/tablet💻 a supporto della didattica a distanza. E’ possibile richiederne l’erogazione dal 4 al 11 maggio attraverso la compilazione di una domanda presente su sito del comune o facendone richiesta ai Servizi Sociali.

✅Il Bonus Asilo👧, corrisponde ad una quota fissa mensile emessa per la compartecipazione al pagamento della retta dell’asilo. La domanda è presente sul sito dell’INPS ed è possibile accedervi fino al 31.12.2020.

✅In ultimo, l’erogazione del contributo per il mantenimento dell'abitazione 🏠, corrisponde al pagamento della quota di locazione dell’immobile residenziale di un nucleo famigliare fino a 4 mensilità a coloro che hanno subito un danno dall’emergenza covid.

La misura è stata predisposta dall’Azienda del Medio Olona: attraverso il link presente nell’app municipium o sul sito del Comune è possibile essere reindirizzati alla domanda dal 30.04 al 15.06. L’Ufficio dei Servizi Sociali e tutta l’amministrazione sono a disposizione per fornire le indicazioni e per guidare le famiglie nell’attivazione delle varie misure, ricordiamo il numero di telefono 📞 0331368224 oppure 📞 0331368221.

Auguriamo a tutti buon inizio settimana, Il gruppo QUI per Esserci

Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


Komentowanie zostało wyłączone.
bottom of page