top of page

! QUI PER ESSERCI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS! - La settimana in breve



Cari cittadini, ad oggi nel nostro Paese non risultano notizie di casi né confermati né sospetti di infezione da Coronavirus, coraggio stiamo tutti a casa e ce la faremo!

👉Le nuove misure restrittive non consentono l’utilizzo del percorso ciclo pedonale in Valle mentre le attività all'aperto sono consentite solo in prossimità del proprio domicilio.

👉E’ stata istituita l’Unità Locale di Crisi, come richiesto dalle delibere Nazionali, ad oggi a scopo puramente cautelativo ma pronto a diventare operativo in caso di necessità.

👉Rimane la stretta collaborazione con la Protezione Civile di cui si ricorda numero 339 242 7007, come da volantino inviato dall'Amministrazione nelle nostre case.

👉I volontari sono in prima linea nel controllo del Territorio con i Vigili Urbani. A tal proposito, la zona maggiormente presidiata è quella in concomitanza del TIGROS, dove anche il Sindaco è intervenuto di persona giovedì per cercare soluzioni nel regolamentare l’affluenza di clienti in fila per accedere al Supermercato.

👉I cittadini anziani e che non abbiano una rete familiare di supporto possono rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali o alla Protezione Civile per avere assistenza.

👉Per quanto concerne la sanificazione delle strade i Sindaci della Valle Olona hanno richiesto un parere ad ATS che ha evidenziato l’inefficacia della sanificazione sotto svariati punti di vista. Tuttavia ATS ha consigliato di pulire le strade con acqua e disinfettante con le macchine già in uso; l’amministrazione si è attivata in tal senso.

Gruppo Qui per esserci

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


Opmerkingen zijn uitgezet.
bottom of page