top of page

!QUI PER ESSERCI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS! - La settimana in breve





Cari concittadini In questa bella giornata di sole che profuma d’estate apriamo il nostro angolo della domenica parlando di centri estivi.

👉In settimana sono stati approvati tutti e quattro i progetti presentati dagli organizzatori. Da domani i nostri ragazzi potranno accedere al centro scelto dalla famiglia secondo le modalità predisposte da ciascun organizzatore secondo le normative vigenti.✅ 👉Ciascuna fascia di età, dai bimbi della scuola dell’infanzia ai ragazzi delle scuole medie, potrà trovare l’offerta più congeniale. 👉A ciascun centro verrà consegnata da parte dell’Amministrazione Comunale una dotazione di mascherine da utilizzare per gli animatori e per i ragazzi. 👉Per quanto riguarda l’aspetto economico, il nostro Sindaco ha intrattenuto contatti con i Sindaci della Valle (uniti nell’Ambito Sociale) al fine di utilizzare fondi dell’Azienda Consortile della Valle Olona per i Centri estivi e individuare criteri comuni per l’assegnazione agli organizzatori di contributi al fine di ridurre il costo delle rette a carico degli utenti. La proposta del nostro Sindaco era quella di suddividere le somme rese disponibili dall’Azienda di Valle secondo il numero dei bambini nella fascia di età interessata dalla frequenza dei Centri Estivi residenti in ciascun Comune, ritenendo più adeguata una distribuzione dei fondi in ragione del numero effettivo dei piccoli utenti finali. Tuttavia l’Assemblea ha preferito il criterio di assegnazione dei fondi in ragione del numero di abitanti di ciascun Comune. Pertanto il Comune di Marnate riceverà una somma in ragione del numero di abitanti e detta somma, unitamente al contributo statale, verrà distribuita ai Centri al fine di ridurre l’importo delle rette finali che le famiglie dovranno sostenere. I criteri che verranno stabiliti nei prossimi giorni dall’Amministrazione, andranno a beneficio sia dei bambini marnatesi che frequenteranno centri estivi in paese sia a beneficio dei bambini che sceglieranno centri in altri comuni soci dell’Azienda di Valle (Castellanza, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Olgiate Olona, Fagnano e Solbiate).

✅Ricordiamo la distribuzione dei sacchi presso le colonnine automatiche e la possibilità di accedere al centro muiltiraccolta senza prenotazione. ✅Continua anche la sanificazione dei nostri parchi e delle attrezzature ludiche utilizzate dai nostri bimbi. ⚠️Chiudiamo avvisandovi che in settimana, condizioni climatiche permettendo, inizierà il taglio del verde in paese. Auguriamo a Voi e a tutte le famiglie buona settimana… ​​​​​​​​​Il gruppo Qui per Esserci

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page