top of page

!QUI PER ESSERCI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS! - La settimana in breve


Cari Cittadini, nell'appuntamento di oggi, domenica 26.04, vorremmo fare con voi alcune riflessioni.

E’ passato un anno da quando 13 marnatesi hanno deciso di intraprendere l’attività politica, incominciando una campagna elettorale che il 26 maggio ci ha portato ad essere alla guida del Nostro Paese.

Molte sono state le cose fatte, e molte quelle ancora da fare… INSIEME.👫 Questa parola, ultima della frase ma prima per importanza è la chiave della buona riuscita dei nostri progetti: la compattezza del gruppo🤝, il continuo confronto, e la coesione con il nostro Sindaco sempre in prima linea fanno sì che molte idee si trasformino in realtà. 💪


👉L'eccellente organizzazione per la riapertura del centro multi raccolta🗑️, la gioia dei nostri bimbi alla distribuzione delle uova di pasqua🐣, la consegna delle mascherine😷, il supporto ai medici di base👩‍⚕️👨‍⚕️ sono solo alcune delle iniziative dell’ultimo periodo messe in campo con il solo scopo di ESSERCI.


👉Esserci lavorando costantemente, ognuno con le sue competenze e capacità, dedicando il proprio tempo a fare piccole cose per tutti, piuttosto che molte per pochi. Le “piccole cose” fatte con lo spirito del nostro gruppo richiedono grossi sforzi e un importante senso di collaborazione, richiedono il rispetto delle normative e la trasparenza assoluta: aspetti complessi, ma per noi prioritari ed imprescindibili a tutela di ogni cittadino.


👉Pare fuori luogo, in questo periodo complesso, ricorrere alla strumentalizzazione di basso livello per ricevere consensi: siamo convinti che i marnatesi apprezzerebbero maggiormente delle sane proposte messe in campo con la collaborazione di tutti, associazioni comunali comprese, piuttosto che piccole iniziative create in forma singola che si rivelano spesso essere efficaci ed interessanti solo in apparenza. Comprendiamo con tristezza però che per alcuni, una piccolissima parte, è più semplice dare vita a questo genere di iniziative pubblicizzate con grande eco e magari messe in campo in modo superficiale, dimenticandosi dell’importante concetto di igiene e salute pubblica, ovviando al tema delle distanze sociali, della quarantena imposta e della corretta conservazione degli alimenti: siamo certi che nessuno di noi voglia portare sulle proprie tavole cibo mal conservato, non sorvegliato, esposto alle intemperie o addirittura scaduto.


👉Ricordiamo che le Associazioni Comunali, per loro natura, lavorano nel rispetto della privacy, a tutela della dignità del singolo e con l’unico scopo, e sottolineiamo Unico, di supportare ed aiutare più famiglie possibile traghettando le persone alla fine di questo periodo con i maggiori aiuti possibili.E cosi, tutti i volontari, che impiegano realmente le loro giornate per il bene della cittadinanza agiscono in maniera strutturata nel rispetto di tutti.


Vogliamo chiudere con un immenso GRAZIE🙏 a chi da settimane è impiegato con noi in prima linea dedicando il proprio tempo libero alla comunità senza emergere, senza bisogno di applausi👏 e commenti social, a chi si sveglia al mattino e indossa la divisa della Protezione Civile e aiuta tutti senza necessità di farsi vedere, a chi continua a donare ininterrottamente pur non essendo su un palcoscenico, a chi dimostra la propria vicinanza senza il bisogno di gloria continua, a tutti gli invisibili, ma presenti più che mai. 🙏🙏🙏


Il gruppo qui per Esserci.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page