top of page

Visita del Prefetto Dott. Ricci

Oggi il Prefetto di Varese dottor Ricci ci ha onorato della sua presenza in comune. Ha visitato tutti gli uffici incontrato tutti i dipendenti, il segretario, la giunta ed i consiglieri presenti, l’arma dei carabinieri, i ragazzi della scuola primaria , la polizia locale , la protezione civile , gli ex sindaci ed altri ospiti presenti.

Il Prefetto ha spiegato ai ragazzi in cosa consiste il suo importante ruolo e li ha spronati ad impegnarsi nello studio, da affrontare con passione e divertimento xe sia preparazione e stimolo x il futuro.

Gli sono stati donati il libro con la storia di marnate ed un libro di fotografie della nostra valle confezionati con nastro tricolore e con un ramo di corbezzolo. Il corbezzolo nel linguaggio dei fiori è simbolo di stima e rappresenta la bandiera italiana perché sui suoi rami si trovano,nel periodo della fioritura, contemporaneamente foglie verdi, fiorellini bianchi e bacche rosse.

Ringraziamo il Prefetto per la disponibilità ed attenzione che ci ha dedicato e per il pensiero che ha lasciato sul libro dei ricordi custodito nel palazzo comunale.







Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page